Torrefazione Marchi e il mercato americano: con Trump si delineano nuove prospettive di business

05/12/2016

fiogf49gjkf0d

Le eccellenze italiane e i prodotti di nicchia e di qualità come il caffè di Torrefazione Marchi sono difficilmente sostituibili, perché ormai entrati a pieno titolo fra i consumi dei nuovi compratori americani.

Queste le prime testimonianze dei maggiori player agroalimentari del nostro Paese emerse dall´inchiesta realizzata da Milano Finanza sulle possibili minacce protezionistiche del neoeletto Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.


IL CAFFE´ DELLA SALUTE

01/12/2016

fiogf49gjkf0d

E´ dedicato all´impegno dei ricercatori dell´Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino lo shopping solidale su fondazioneieoccm.it: c´è anche una limited edition di Torrefazione Marchi composta dalla Moka Alessi (tre tazze) e sei cialde per moka di Café de La Sposa. Costa 34 euro.


NATALE 2016 | SHOPPING SOLIDALE A FAVORE DELLO IEO

21/11/2016

fiogf49gjkf0d

Questo Natale Torrefazione Marchi - Cafè de la Sposa sostiene Smart Food, il progetto di ricerca di Scienza e Nutrizione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) promosso da Fondazione IEO-CCM per uno shopping natalizio solidale.

Sarà possibile ordinare la gamma dei prodotti Cafè de La Sposa direttamente online sul nostro sito o su quello di Fondazione IEO-CCM www.fondazioneieoccm.it/natale_aziende/.


TORREFAZIONE MARCHI ADERISCE A “GREEN LIDO”: IL MARCHIO SOSTENIBILE DI CONFINDUSTRIA VENEZIA

19/09/2016

fiogf49gjkf0d

Il progetto Green Lido nasce quale proposta di un turismo metropolitano sostenibile, per esaltare le bellezze paesaggistiche del territorio e costruire un’ampia offerta di prodotti artigianali, culturali, alimentari fondati sulla ricerca del viver sano, del prendersi cura di sé, degli altri e dell’ambiente.

Questi i temi principali teatro delConvegno “Green Lido, un progetto metropolitano” in programma lunedì 26 settembre alle ore 14.00 presso il Palazzo Ex Casinò del Lido di Venezia, promosso dal Consorzio Venezia e il suo Lido, sostenuto e coadiuvato da Confindustria Venezia e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Città di Venezia.

Tra i requisiti richiesti dal progetto: l´utilizzo di materie prime a km 0 per la ristorazione - valorizzando il patrimonio degli orti locali -, l´impegno e l’incentivazione ad utilizzare energie da fonti rinnovabili e mezzi a basso impatto ambientale per visitare e conoscere l´isola. 15 le aziende del Lido di Venezia che hanno già aderito al progetto.


Torrefazione Marchi si unisce con entusiasmo al pool di realtà imprenditoriali presenti sul territorio ed aderenti all’iniziativa. Nel foyer dell’Ex Palazzo Casinò gli ospiti del Convegno potranno degustare il Cafè de la Sposa, prodotto di punta di Torrefazione Marchi, apprezzarne le sue particolarità aromatiche e conoscere la tradizione e l’artigianalità del prelibato caffè ottenuto grazie ad una sapiente tecnica di tostatura e combinazione di otto differenti qualità di arabica selezionate all’origine. Grazie al progetto Green Lido, il Cafè de la Sposa sarà presente nei più prestigiosi ed esclusiviHotel&Restaurant dell’isola.


Torrefazione Marchi e la sua miscela caffè rinomata nel panorama internazionale sono in linea con i modelli comportamentali all’insegna della sostenibilità, della tutela dell’ecosistema e delle culture locali, alla base del progetto Green Lido, fortemente voluto da Matteo Zoppas, presidente di Confindustria Venezia.


Green Lido, un progetto turistico metropolitano
Lunedì 26 settembre 2016 | ore 14,00 – 17,00
Palazzo Ex Casinò, Lungomare Marconi, 30 | Lido di Venezia

Programma del Convegno

Ore 14.00 Registrazione partecipanti

Ore 14.30 Saluti di Benvenuto e apertura dei lavori - Luigi Brugnaro, Sindaco del Comune di Venezia e della Città Metropolitana di Venezia

Ore 14.40 Matteo Zoppas, Presidente di Confindustria Venezia, Area metropolitana di Venezia e Rovigo: Il progetto Green Lido ed il percorso virtuoso di rivalutazione dell’isola

Ore 14.50 Damaso Zanardo, Presidente commissione Venezia Città Metropolitana CCIAA: Il valore del territorio dell’area metropolitana di Venezia

Ore 15.00 Esperienze e progetti
Michela Cafarchia, Presidente Consorzio Venezia e il suo Lido: Rilancio turistico del Lido: strategia e progettualità per un turismo sostenibile
Filippo Ongaro: Il benessere della persona, i luoghi della salute
Gino Bortoletto: Slow food, gli orti delle isole
Guido Rizzo: Lo Sport al Lido Alessandro Asta, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna: Il Lazzaretto Vecchio, nuove proposte culturali per Venezia

Ore 16.00
Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto – intervento
Enrico Zanetti, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze – intervento
Gian Luca Galletti, Ministro dell´Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – relazione conclusiva

 


TORREFAZIONE MARCHI SOSTIENE “SMARTFOOD”, IL PROGETTO DI RICERCA NUTRIZIONALE DELL’ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA

09/09/2016

fiogf49gjkf0d

73° MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 31 agosto – 10 settembre 2016

TORREFAZIONE MARCHI SOSTIENE “SMARTFOOD”, IL PROGETTO DI RICERCA NUTRIZIONALE DELL’ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA


Il caffè di Torrefazione Marchi è protagonista anche quest’anno alle Giornate degli Autori Venice Days che si svolgono a Venezia nel corso della 73° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.


Mercoledì 7 settembre alle ore 15.30 è stato presentato, nell’esclusivo I-Club della celebre Villa degli Autori, il Progetto Smart Food e realizzata la degustazione del Cafè de la Sposa.

Numerosi gli ospiti, i conoscitori ed appassionati di caffè presenti al discorso di benvenuto del Delegato Generale di Venice Days, Giorgio Gosetti, il quale ha sottolineando come da sempre Torrefazione Marchi è attenta e pronta a nuovi progetti che abbracciano l’arte, il cinema e ora anche la salute e il benessere della persona.


Con il progetto Smart Food, Torrefazione Marchi si impegna a sostenere la Fondazione IEO-CCM, che supporta la ricerca oncologica dell’Istituto Europeo di Oncologia e quella cardiovascolare del Centro Cardiologico Monzino. Durante la presentazione, la nutrizionista Francesca Ghelfi, ricercatrice del team Smart Food, ha illustrato le attività del progetto e presentato i recentissimi studi sulle proprietà benefiche del caffè e gli effetti positivi legati ad un consumo regolare che va dalle 3 alle 5 tazze al giorno. Questi studi sono stati in grado di correlare il consumo regolare di caffè con una diminuzione del rischio di insorgenza di malattie cardio e cerebrovascolari, come ictus e infarto. Inoltre, recenti report del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro hanno riportato un probabile ruolo protettivo del consumo regolare di caffè nei confronti del rischio di insorgenza di cancro al fegato e all’endometrio.


Nel corso dell’evento è stata data particolare attenzione a tematiche come all’alimentazione e stili di vita ed è stato illustrato il decalogo Smart Food e le linee guida per una corretta prevenzione oncologica e cardiovascolare: controllare il peso, mantenersi fisicamente attivi, limitare il consumo di alimenti ad alta densità energetica, evitare le bevande zuccherate, prestare attenzione alla scelta dei grassi, consumare più elementi di origine vegetale, limitare il consumo di carne rossa, moderare il consumo di bevande alcoliche, limitare il consumo di alimenti ricchi di sale, non fumare. 10 regole per garantire a ciascuno di noi longevità.


Dopo la parte scientifica e nutrizionale dedicata all’amato caffè, il maestro degustatore Sandro Bonacchi ha condotto gli ospiti tra i sentori e le sensazioni delle piantagioni, degli aromi e delle caratteristiche organolettiche che contraddistinguono l’unicità del Café de la Sposa.


TORREFAZIONE MARCHI SOSTIENE SMART FOOD | 73° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

31/08/2016

fiogf49gjkf0d

Il caffè di Torrefazione Marchi sarà protagonista anche quest’anno alle Giornate degli Autori Venice Days, www.venice-days.com che si svolgono a Venezia nel corso della 73° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

All’interno dell’I-Club, allestito per il dodicesimo anno consecutivo nell’ormai celebre Villa degli Autori - spazio ideato per accogliere le attività legate alla promozione del cinema italiano ed internazionale - saranno allestiti corner dedicati alla degustazione del Cafè de la Sposa.

Sempre pronta a nuove sfide, Torrefazione Marchi sostiene Smart Food, il progetto di ricerca nutrizionale dell’Istituto Europeo di Oncologia, nato nel 1994 da un’idea del Professore Umberto Veronesi.

Programma | mercoledì 7 settembre 2016

Ore 15.30 | Presentazione Smart Food a cura della nutrizionista Smart Food Francesca Ghelfi

Ore 16.00 | Degustazione Cafè de la Sposa a cura di Sandro Bonacchi

Ore 17.00 | Partecipazione al film “La ragazza del mondo” di Marco Danieli (solo su invito e previa conferma mail, i posti saranno disponibili fino ad esaurimento)